
Randagismo
Li abbiamo scelto come nostri compagni di vita dobbiamo usare l’osservanza fondamentale sia la tutela degli animali sia della comunità.
Purtroppo nel mio territorio a Scicli si e verificato un disastro,sono sconvolta per la morte del piccolo Giuseppe, 10 anni,sbranato da un branco di cani selvaggi Sampieri, frazione marinara di Scicli. Sono circa cinquanta i cani randagi che erano stati affidati alla custodia giudiziaria di un’uomo di 64 anni arrestato dai carabinieri di Modica per la morte di Giuseppe e al ferimento di un quarantenne e un bambino di nove anni. Per la pacifica convivenza di uomini e animali dobbiamo ricordarci che è obbligatorio tenere al guinzaglio i cani che circolano in pubblico “il randagismo è un problema gravissimo proprio nella mia zona sono circondata e non solo,qui in Sicilia è ampiamente nota per fatti gravissimi non solo di randagismo, ma anche purtroppo per gravissimi fatti di maltrattamento sugli animali e non esiste nessun controllo, le responsabilità sono dei sindaci. Diverse volte io ho segnalato il problema con telefonate,nessuno si presentava “RISPONDEVANO” vi hanno aggredito? C’è il morto? Se tutto questo non esiste noi non veniamo. Questa e l’Italia. gli animali sono anime collettive si trasmettono le sofferenze e i maltrattamenti dopo si rivoltano con l’uomo. Dobbiamo riflettere (Quello che fai avrai fatto).
Un punto di riferimento sul mio Blog per tutti coloro che vogliono aiutare a mettere fine al randaggismo,e come salvare queste creature curarli in modo umano scrivete e segnalate qualsiasi avvenimento.Vi ringrazio
Nessun commento:
Posta un commento